• nuova2.jpg
  • nuova3.jpg
  • nuova4.jpg
  • nuova5.jpg

  facebook  twitter youtube logo

Antincendio Boschivo

Per incendio boschivo si intende "un fuoco con suscettività ad espandersi su aree boscate, cespugliate o arborate, comprese eventuali strutture e infrastrutture antropizzate poste all'interno delle predette aree, oppure su terreni coltivati o incolti e pascoli limitrofi a dette aree".

La squadra di Volontari per l’Antincendio boschivo, impegnata dal mese di giugno a settembre con avvistamento e spegnimento di incendi, è formata da n. 5 volontari formati ed equipaggiati con tutti i dispositivi di autoprotezione. La squadra interviene con un automezzo fuoristrada con allestimento modulo antincendio ,in collaborazione con le altre forze in campo : Vigili del fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Comunità Montana e CTA di Vallo della Lucania.

Numerosi sono stati gli interventi della squadra nell’anno 2012 ed in molti casi si è dovuti intervenire anche con il supporto di altri Volontari e del 2° automezzo anch’esso allestito con modulo antincendio.

Il 22 Febbraio 2012 i Volontari hanno partecipato alla simulazione dell’incendio nella galleria Sant’Angelo, sull'A3, per testare i nuovi impianti tecnologici.

 

box sostienici

box numeri utili

box modulistica

box cuorematto