• nuova2.jpg
  • nuova3.jpg
  • nuova4.jpg
  • nuova5.jpg

  facebook  twitter youtube logo

Saluti del Presidente

 

 

L’associazione nasce nell’Aprile del 2010 dall’idea di un gruppo di amici impegnati da anni nel campo del volontariato con l’obiettivo di offrire al nostro paese, Sicignano Degli Alburni (SA) un’organizzazione pronta ad intervenire in caso di bisogno. Lo spirito con cui abbiamo creato tutto questo è quello di aiutare gli altri ed essere disponibili nelle emergenze.

Siamo molto orgogliosi di quanto è stato già realizzato e continua ogni giorno ad essere messo in pratica, tantissime però sono le cose ancora da fare e i traguardi che vogliamo raggiungere concretamente,come quello di dotarci di automezzi efficienti e polifunzionali e promuovere l’apertura di sezioni di Protezione Civile nei Comuni limitrofi.

La volontà di realizzare quanto sognato è sempre più forte nei pensieri e nelle azioni di quel gruppo che ha dato vita a tutto questo e si trasmette ad ogni passo a coloro che decidono di affiancarci, unendosi al progetto, con la consapevolezza che migliorare il mondo è possibile partendo da quanto ognuno di noi può fare nel proprio piccolo, nella propria quotidianità e nella propria realtà locale.

Ci rivolgiamo in particolare a chi non fa parte del mondo del volontariato: mettersi a disposizione degli altri, di chi ha bisogno, è un’esperienza bellissima che migliora chi decide di dare e chi riceve.

C’è sempre bisogno di un paio di braccia in più e del contributo che chiunque può dare ad associazioni come la nostra facendone parte e “aiutandoci ad aiutare”.

LA PROTEZIONE CIVILE SEI ANCHE TU!

 

Il Presidente
Gianfranco Nigro,
Presidente COA - Centro Operativo Alburni.

.

box sostienici

box numeri utili

box modulistica

box cuorematto